Ciclismo

I Leoni Volanti nascono nel 1982 presso il Circolo delle Ass. Generali di Milano sotto la guida di Luigi Taffurelli. Nel 1991 si affiliano alla FCI con i colleghi di Mogliano e Trieste formando così un’unica sezione fino al 2007. Nel 2008 i ciclisti migrano nel neo costituito gruppo di Mogliano i Leoni Alati. Nel maggio 2008 nasce l’ASD Gruppo Generali Trieste e viene chiesto a Ezio Bognolo di formare una sezione ciclistica. Grazie ai buoni rapporti con i ciclisti milanesi si decide di mantenere il nome originale Leoni Volanti e nel 2009 ci si affilia alla FCI. La filosofia del gruppo si sintetizza nel pensiero che esiste un parallelismo tra le caratteristiche che deve avere un bravo ciclista e quello che dovremmo essere nella vita: affidabili, caparbi, costanti, disponibili, leali, motivati, rispettosi e dotati di spirito di squadra. Nel gruppo ci sono i non agonisti e gli agonisti che si cimentano in gare di MTB e su strada come GranFondo, Cicloturistiche, Randonnée e Crono.