Pallavolo

La sezione pallavolo nasce già nel 2002 grazie ad un gruppo di colleghi di Banca Generali. I primi allenamenti, svolti presso il ricreatorio Lucchini, si sono poi spostati all’Opera Figli del Popolo. Dopo anni di incontri con una forte adesione da parte di tutti i colleghi del Gruppo Generali e grazie alla fondazione nel 2008 della ASD, la sezione ha avuto maggiore visibilità e sviluppo. Sempre nel 2008 c'è stato il trasferimento al PalaChiarbola dove tutt’ora si svolgono gli allenamenti al mercoledì sera. Nel corso degli anni le figure di riferimento sono cambiate per dare l’opportunità a tutti di contribuire a migliorare la sezione; oggi il responsabile di sezione è Francesca Prodam, dipendente di Banca Generali. Nel tempo la squadra ha subito vari rinnovamenti ma negli utlimi tre anni la squadra si è consolidata, le persone hanno formato un bel gruppo affiatato che si incontra anche al di là della pallavolo. Ogni anno la sezione partecipa al torneo dilettantistico provinciale denominato Voleada, nel quale non si ottengono grandi risultati, ma si porta a casa un sacco di soddisfazione e divertimento nel praticare questo sport. Inoltre, la squadra partecipa anche alla giornata di sport integrato dell'Associazione Calicanto.

Venite a provare, ci sarà da divertirsi!