Atletica Leggera

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Gruppo Generali Trieste nasce nel maggio 2008 dalla preesistente Sezione Atletica del Circolo Aziendale delle Assicurazioni Generali di Trieste che aveva iniziato l’attività agonistica nel 1981.

La nostra società è inoltre socio fondatore dell’Associazione S.Po.R.T. (Società Podistiche Riunite Trieste) che da molti anni organizza il Trofeo Provincia di Trieste, un circuito di 10 gare podistiche tra le quali il Trofeo Generali, gara di 8 chilometri che si svolge ogni anno nel Comune di Duino-Aurisina.

Nell’ambito del Trofeo Provincia di Trieste, l’ASD Gruppo Generali sia nel 2011 che nel 2012 si è classifica al primo posto su una trentina di team partecipanti di varie provincie della Regione Friuli Venezia Giulia.