Pallacanestro

Basket passione travolgente!
Questo è il motto di una sezione storica del Gruppo Generali che sulla piazza di Trieste oggi coinvolge un buon numero di soci/colleghi, appartenenti alle compagnie di Gruppo, sopraffatti dall’amore per questo sport.
Il ritrovo settimanale in palestra, è per molti un appuntamento inderogabile; un’occasione per incontrarsi, fare attività fisica, condividere fatica ed emozioni in un clima frizzante e divertente dove anche il nuovo arrivato si sente subito parte del gruppo.
Da anni la squadra partecipa regolarmente a tornei “Non tesserati” organizzati in provincia di Trieste con buoni risultati. Restano memorabili le trasferte all’estero che dal 1995 hanno visto la squadra di Trieste scendere in campo a Barcellona, Madrid, Budapest, Parigi e Vienna (2014), contro i colleghi delle compagnie di Gruppo locali.
Nel 2015 ad Olimia (Slovenia) la sezione è stata protagonista della prima edizione dell’ International League schierando due squadre di Trieste, entrambe vittoriose negli scontri diretti con i colleghi sloveni e croati.