Beach Volley 2017

Una fantastica giornata di sole, forse il primo vero assaggio d’estate, ha accolto I partecipanti alla terza edizione del torneo di beach volley, presso I campi di Aurisina del Sokol.

Otto le squadre partecipanti animate, oltre che dalla voglia di giocare a beach, anche dal piacere di passare una giornata all’aria aperta assieme a colleghi e amici sfidandosi in una competitiva, ma sempre goliardica, manifestazione sportiva.

Il numero di squadre iscritte e la disponibilità di due campi distinti ha consentito all’organizzazione di sviluppare un torneo in due fasi, la prima con un “tutti contro tutti” che ha visto gli incontri susseguirsi sui due campi con sfide, ora molto equilibrate, ora più sbilanciate, ma sempre mosse da grande entusiasmo. Dopo la pausa pranzo, necessaria per far fronte alla gran calura, è iniziata invece la fase più agonistica della manifestazione con scontri molto più equilibrati e decisivi per la determinazione della classifica finale. Sui campi, oltre alle sfide tra i team, si sono materializzate anche simpatiche sfide individuali tra amici, fratelli, colleghi, non sempre necessariamente dalla stessa parte della rete. Assegnati i posti dal quarto all’ottavo si sono poi svolti gli incontri più tecnici, quelli per l’assegnazione delle medaglie e dei premi individuali con le altre squadre a bordo campo a sostenere l’uno o l’altro dei team. Come si conviene in questi casi, la manifestazione si è conclusa con una simpatica cena conviviale e l’impegno a rinnovare le gare l’anno prossimo auspicabilmente con una partecipazione sempre più numerosa.

Di seguito la classifica del torneo e i vincitori dei premi speciali:

PRIMA SQUADRA CLASSIFICATA: BIG BANG TEAM

SECONDA SQUADRA CLASSIFICATA: BUFALI IMPAZZITI

TERZA SQUADRA CLASSIFICATA: G.S.SIOT

QUARTA SQUADRA CLASSIFICATA: GLI ALBINI

QUINTA SQUADRA CLASSIFICATA: LE BELLE E LA BESTIA

SESTA SQUADRA CLASSIFICATA: LI VUOI QUEI KIWI?

SETTIMA SQUADRA CLASSIFICATA: TERAMO CONNECTION

OTTAVA SQUADRA CLASSIFICATA: LAST MINUTE

MIGLIOR GIOCATORE: MANUEL (LI VUOI QUEI KIWI?)

PREMIO DI CONSOLAZIONE: LAST MINUTE

La medaglia di partecipazione è stata data a tutti i giocatori e simbolicamente anche al Presidente del Sokol; in più, abbiamo avuto ospite speciale a cena Fulvio Gerusina, decano dell'Associazione!

Foto dell’evento: https://www.myalbum.com/album/JBcAiepSUzPB