3° Trofeo Conad Superstore Duino

• 14/04/2019

MANIFESTAZIONE PODISTICA PER BENEFICENZA

La sezione atletica leggera dell’ASD Gruppo Generali Trieste, in collaborazione con il "Comitato Cielo Aperto" e con i "Commercianti Indipendenti Associati" dei supermercati Conad di Duino, Sistiana e via Locchi a Trieste, organizza la prima edizione del “Trofeo Conad Superstore Duino”.

La manifestazione si svolgerà domenica 14 aprile 2019, con partenza e arrivo nell’area del Conad Superstore di Duino.

L’evento centrale è rappresentato dalla gara podistica competitiva regionale FIDAL, su un percorso di 9,7 km, inserita nel calendario del Trofeo Provincia di Trieste e valida come prova a punti di società. La partenza della gara è fissata per le 9:30.

Il tracciato di gara sale su bellissimi sentieri CAI fiancheggiando il monte Ermada fino all’abitato di Ceroglie per poi puntare verso Visogliano e fare ritorno al punto di partenza

Alle 9:35, inoltre, partirà la Family Run, una marcia ludico-motoria a passo libero, non competitiva, aperta anche ai praticanti del Nordic Walking. I partecipanti potranno scegliere se cimentarsi sullo stesso percorso di 9,7 km oppure sceglierne uno più breve di circa 7,5 km oppure 4,3 km.

A completare la rassegna, sempre alle 9:35, è prevista una dog run, seguita da un momento di festa e gioco per gli amici a quattro zampe e per i loro padroni. Si consiglia il percorso da 4,3 km.

la storia

Lo scopo della manifestazione, giunta alla 3a edizione, è la raccolta di fondi a scopo benefico.

2017: Un monitor fetale da 10.000 euro donato all’irccs burlo garofolo.

2018: 11.200€ devoluti al reparto di oncologia dell’ospedale maggiore di trieste, che hanno permesso l’acquisto di un ecografo e di particolari cuffie per ridurre la perdita di capelli durante la chemioterapia

2019: Quest'anno l'intero ricavato derivante dalle quote di iscrizione e da donazioni liberali di enti, società sponsor o privati, verrà devoluto a sostegno di due diverse iniziative solidali: l'acquisto di strumentazione medica per il reparto di Ematologia dell’Ospedale Maggiore di Trieste e la riqualificazione del Parco Urbano di Borgo San Mauro, Sistiana (TS), destinato alla Scuola per l'Infanzia, al servizio sociale Pollicino e alle famiglie.

Con il patrocinio di:

Ore 8.00 ritrovo presso il Conad Superstore di Duino
Ore 9.10 chiusura iscrizioni.
Ore 9.30 partenza della gara competitiva.
Ore 9:35 partenza della Family Run non competitiva e della Dog Run

Regolamento della gara competitiva

Con la collaborazione di:

Gara podistica regionale FIDAL F.V.G. su strada di 9,7 km.
Percorso ondulato, prevalentemente su sterrato.
Dislivello totale di 180 m.
Possono partecipare gli atleti italiani e stranieri tesserati FIDAL in Italia delle categorie: Juniores, Promesse, Seniores, Seniores +35 SF/SM, gli atleti degli Enti Promozione Sportiva riconosciuti dalla FIDAL, Run Card FIDAL, maggiorenni e in regola con il tesseramento per l’anno 2019.
L’iscrizione di atleti tesserati agli Enti Promozione Sportiva e RUN Card FIDAL, iscritti e non iscritti al Trofeo Provincia di Trieste, sarà accettata presentando la tessera della Federazione di appartenenza e consegnando il certificato medico valido per l’Atletica Leggera agonistica alla data della gara.
Gli atleti iscritti al Trofeo Provincia di Trieste 2019, partecipano con il proprio pettorale del Trofeo. A tutti gli altri sarà assegnato un pettorale con microchip giornaliero; cauzione di € 5 che sarà restituita alla riconsegna.

Le iscrizioni si accettano sul posto fino a 20 minuti prima della partenza.
€ 10,00 per gli atleti iscritti al Trofeo Provincia di Trieste.
€ 12,00 per gli atleti non iscritti al Trofeo, tesserati FIDAL, agli Enti di Promozione Sportiva e Run Card FIDAL.
Per gli iscritti al Trofeo Provincia di Trieste il pagamento sarà effettuato con le consuete modalità. Per i non iscritti al Trofeo, il pagamento sarà fatto sul posto prima della partenza.

Premiazioni
I primi tre della classifica assoluta maschile e le prime tre della classifica assoluta femminile.
I primi tre classificati categorie maschili e femminili, solo per gli iscritti al Trofeo Provincia di Trieste 2019.
Premio alle prime cinque Società più numerose.
Riconoscimento a tutti i partecipanti.

Regolamento della Family Run e della Dog run

Quota di partecipazione € 8,00 con riconoscimento. Iscrizioni sul posto fino a 20 minuti prima della partenza.

I partecipanti devono essere nelle condizioni fisiche idonee per partecipare alla manifestazione.
La marcia è a passo libero, sullo stesso tracciato della gara competitiva. I partecipanti possono scegliere la lunghezza del percorso di 9,7 km, 7,5 km oppure 4,3 km.

La dog run è di 4,3 km. Lungo il percorso i volontari di U.Ci.O. proporranno dei giochi per cani e conduttori. I cani non potranno essere di età inferiore a quattro mesi, devono essere in uno stato fisico ottimale per partecipare, devono essere in regola con tutte le vaccinazioni obbligatorie per legge e regolarmente assicurati per “Responsabilità Civile per danni causati a Terzi”. È obbligatorio l’uso del guinzaglio della lunghezza massima di 1,5m, della pettorina e/o del collare fisso. Le deiezioni canine devono essere sempre raccolte. Si ricorda che è obbligatorio avere sempre con sé la museruola che dovrà essere indossata in caso di rischio per l'incolumità di persone o animali, e comunque immediatamente quando richiesto dagli organizzatori.

Con la collaborazione di:

Informazioni Generali

Sarà assicurata l’assistenza medica, il servizio ambulanza e, per i cani, l’assistenza veterinaria gratuita.
Sono previsti due ristori, uno sul percorso ed uno all’arrivo.

Percorso

Qui la traccia GPX e TCX http://www.asdgeneralitrieste.it/downloads/atletica-leggera

Qui il percorso su Strava: https://www.strava.com/routes/11594177

Grazie agli sponsor per la collaborazione