Manifestazione podistica per beneficenza

Domenica 14 aprile torna la terza edizione della manifestazione podistica per beneficenza, organizzata dall'ASD Gruppo Generali e denominata "3° Trofeo Conad Superstore Duino".

L'evento agonistico è costituito da una gara competitiva Regionale FIDAL Friuli Venezia Giulia, su un percorso di 9,7 km, inserita nel calendario del Trofeo Provincia di Trieste e valida come prova a punti di società.
La partenza della gara è fissata per le 9:30 presso il supermercato Conad SuperStore a Duino (TS).
Il tracciato di gara, prevalentemente su sterrato, sale su bellissimi sentieri fiancheggiando il monte Ermada fino all’abitato di Ceroglie per poi puntare verso Visogliano e fare ritorno al punto di partenza

Alle 9:35, inoltre, partirà la Family Run, una marcia ludico-motoria a passo libero, non competitiva, aperta anche ai praticanti del Nordic Walking. I partecipanti potranno scegliere se cimentarsi sullo stesso percorso di 9,7 km oppure sceglierne uno più breve di circa 7,5 km oppure 4,3 km.

A completare la rassegna, sempre alle 9:35, è prevista una Dog Run, seguita da un momento di festa e gioco per gli amici a quattro zampe e per i loro padroni. Si consiglia il percorso da 4,3 km.

Come per le precedenti edizioni, lo scopo della manifestazione è la raccolta di fondi a scopo benefico.

Quest’anno l’intero incasso della manifestazione derivante dalle quote di iscrizione dei partecipanti oppure da donazioni liberali di enti, società o privati, verrà devoluto a sostegno di due diverse iniziative solidali: l'acquisto di strumentazione medica per il reparto di Ematologia dell’Ospedale Maggiore di Trieste e la riqualificazione del Parco Urbano di Borgo San Mauro, Sistiana (TS), destinato alla Scuola per l'Infanzia, al servizio sociale Pollicino e alle famiglie.

Qui tutte le informazioni: https://www.asdgeneralitrieste.it/gare/3-trofeo-conad-superstore-duino

Per tutti i partecipanti è previsto un ricco pacco gara e un gadget. Premi ai vincitori assoluti e di categorie e alle 5 squadre più numerose.

Considerando gli intenti, vi invitiamo a partecipare numerosi e a pubblicizzare l’evento fra i colleghi, familiari e conoscenti.

Chi non partecipa alla gara ma desidera darci una mano per la parte organizzativa (soprattutto per la gara podistica di domenica mattina) è pregato di contattarci.

Vi aspettiamo numerosi!!!