Dalla sezione Ciclismo

Il mese di giugno è stato molto intenso per le gambe dei Leoni Volanti della Sezione Ciclismo e alcune prestazioni di rilievo hanno condito le loro imprese.

Proponiamo una galleria di immagini sulle attività, ma prima anticipiamo le notizie salienti.

Venerdì 15 il neo-Leone Alessandro Marchesic con il podio conquistato alla Collio by Night di mountain bike a Cormons (GO), si è piazzato al 1° POSTO nella classifica finale della sua categoria nel Trofeo Collio-Brda Mtb Cup, organizzato dal Collio Bike Team.

Domenica 17 ai Campionati Regionali XC in Località Kohisce a Duino-Aurisina (TS), il nostro biker si è piazzato al 2' POSTO nella gara della categoria Master 3.

Un nuovo Leone che pedala ad alto livello, bravo Sandro !!

Anche Massimo Marcuzzi è stato presente a tutte le prove del Trofeo Collio-Brda.

Continuano le attività nelle randonnée da parte degli appassionati colleghi moglianesi ai quali spesso si aggiunge "Re Leone" Ezio Bognolo.

Degna di nota la nuova impresa di Roberta Rinaldin al Randogiro dell'Emilia, dove ha portato a termine il percorso di 600 km ed i quasi 6.000 m di dislivello, naturalmente assieme a Raffaele Bimonte. Marco Sambugaro in quell'occasione ha completato il percorso di 300 km.

Per il circuito Girorando nel Nord-Est, i Leoni delle lunghe distanze sono stati impegnati anche nella Randomarca a Villorba (TV)

Nella prima settimana di giugno Gilberto Nasti, animatore dei Leoni Volanti milanesi, ha trascorso con alcuni amici una settimana cicloturistica in Istria.

All'inizio del loro itinerario è stato organizzato un simpatico incontro con il responsabile di sezione ed il vicepresidente dell'ASD Riccardo Giostra. Gilberto & friends sono stati accompagnati durante la prima tappa verso Abbazia - Opatja (HR) da Ezio e da Stefano Poles.

Da citare anche la trasferta altoatesina di alcuni Leoni alla Ortler Bike Marathon di mountain bike a Glorenza (Val Venosta, BZ), le presenze in mtb alla 100 kn dei Forti a Lavarone, su strada alla Granfondo Franja a Lubiana ed alla classica triestina della Cronoscalata del Boschetto oltre alla partecipazione a cicloturistiche, al Sellaronda Bike Day e l'organizzazione di uscite, a volte spettacolari.

Il tutto mentre Claudio "Mukuku" Sardella e gli amici del CAI CIM salivano (non in bici) sui 6.088 metri dell'Huayna Potosi in Bolivia. Bravi !!!

Si ricorda che la Enogastro CAAR organizzata da Ezio è stata posticipata da sabato 30 giugno a sabato 8 settembre.

Partecipate, partecipate, partecipate !!

Alessandro Marchesic in vetta al podio della Collio Brda Mtb Cup...

...e sul podio dei Campionati Regionali XC (ndr: Cross Country, la specialità olimpica)

da Citysport, 4 giugno 2018

Speciale ciclismo: l'articolo sui Leoni Volanti

Roberta Rinaldin, Raffaele Bimonte e Marco Sambugaro al Girorando dell'Emilia

Luca Zucconi, Marco Sambugaro, Giulio Bertola ed Ezio Bognolo alla Randomarca

In action !!

Ezio, Gilberto Nasti, Roberto Germani, Stefano Poles e gli amici di Gilberto in Piazza Unità

Foto di gruppo "distratta" alla Ortler Mtb Marathon: Massimo Marcuzzi, Gianfranco Zanetti (accompagnatore), Roberto, Massimiliano Fazzini, Stefano Felluga

In gita lungo la Val Venosta nei giorni della Ortler. Presente in coda Donatella, da quest'anno bicimunita !!

La forza di Stefano Felluga dopo l'arrivo alla 100 km dei Forti

Alla Cronoscalata del Boschetto: Luca Pitacco, Cristiano Penzo, Roberto ed Andrea Ren Kaiser

Cristiano, al Boschetto grintoso più che mai

Gianfranco Zanetti e Franco Strain alla Cicloturistica di Fogliano di Redipuglia