BEACH VOLLEY 09/06/2018

WEEK END DI SPORT E SOLIDARIETA'

Si è svolto sabato 09 giugno il torneo di Beach Volley presso i campi del Sokol di Aurisina (Trieste). Il Torneo ha fatto parte della manifestazione Weekend di Sport e Solidarietà organizzato dall’ASD Generali Trieste insieme al main sponsor Conad Superstore. La manifestazione devolverà l’intero ricavo delle due giornate a favore del Reparto di Oncologia dell’Ospedale Maggiore di Trieste.

Si sono iscritte quest’anno 15 squadre! Abbiamo sfiorato l’en plein per pochissimo, tuttavia la grinta di ciascuno ha permesso di vedere delle bellissime partite in campo e dei momenti di relax e convivialità fuori campo. Due derby da segnalare: SARDONI IMPANADI vs CIVA IMPANADI (per il nome) e BBT vs ALTRIMENTI CI UBRIACHIAMO (perché i giocatori fanno parte della nostra squadra ASD Gruppo Generali). La novità di quest’anno è stata la coppa chiosco, rinomata per chi già gioca su altre piazze il beach volley, che dà modo di rinfrescarsi e rinvigorirsi con qualche integratore al luppolo!

Abbiamo organizzato le partite sui due campi con due gironi molto combattuti e in alcuni casi con partite dove si son visti testa a testa fin all’ultimo punto! E il tempo è volato… fino alle ultime partite di ciascun girone che hanno permesso di ricavare le 4 finaliste: le prime due di ciascun girone infatti si sono scontrate tra loro per determinare in semifinale le due vincenti e le due perdenti, poi si sono giocati 3 set (due secchi a 25 e un golden a 15, se necessario) per determinare il primo, secondo e terzo posto.

Alle 19:30 si sono svolte le premiazioni, in presenza delle rappresentanti del Conad Daniela e Rosa e anche della dott.ssa Guglielmi del Reparto di Oncologia, la quale ha ringraziato sentitamente facendo scattare un fragoroso applauso da parte di tutti i giocatori.

Vincono un prosciutto San Daniele al primo posto: SOTTO CHI TOCCA

Vincono un rollschinken con bottiglia di vino al secondo posto: KAKKIEN TRUPPEN

Vincono un rollschinken con bottiglia di vino al terzo posto: MEJO MATERIAL – che ha combattuto per il podio fino al golden set! -

Quarti a pari merito (cominciando con l’effettivo quarto posto e poi in ordine sparso): SARDONI IMPANADI; #STUFIDIVINCERE; LI VUOI QUEI KIWI; BBT; ZANAPRAJE; BUFALI IMPAZZITI; ALTRIMENTI CI UBRIACHIAMO; CIVA IMPANADI; CIP CIOP E CIAPET; I CONTI SENZA L’OSTE; LA TOCCO PIANO.

Vincono una bottiglia di Ferrari per il premio ultimi arrivati, famiglia unita, simpatia e minori: FFF

Vincono dei boccali di birra con annesso alcoltest per la coppa chiosco: CIVA IMPANADI

Vincono tutti un ringraziamento da parte mia coloro che hanno giocato e coloro che hanno contribuito all’organizzazione, catering compreso della Zadro Focus Food che come ogni anno ci rifocilla alla sera; ma merita una menzione speciale il tempo atmosferico, che ci ha permesso di giocare all’aperto tutto il giorno, dispensando qualche goccia durante le premiazioni ma riportando il sereno subito dopo per lasciarci cenare al fresco. #bagnomielcampo

Al prossimo anno!