2° Trofeo Conad Superstore Duino

• 10/06/2018

La sezione atletica leggera dell’ASD Gruppo Generali Trieste, in collaborazione con i supermercati Conad di Duino, Sistiana e via Locchi a Trieste, organizza la prima edizione del “Trofeo Conad Superstore Duino”.

La manifestazione si svolgerà domenica 10 giugno 2018, con partenza e arrivo nell’area del Conad Superstore di Duino.

L’evento centrale è rappresentato dalla gara podistica competitiva regionale FIDAL, su un percorso di 9,7 km, inserita nel calendario del Trofeo Provincia di Trieste e valida come prova a punti di società. La partenza della gara è fissata per le 9:30.

Il tracciato di gara sale su bellissimi sentieri CAI fiancheggiando il monte Ermada fino all’abitato di Ceroglie per poi puntare verso Visogliano e fare ritorno al punto di partenza

Alle 9:35, inoltre, partirà la Family Run, una marcia ludico-motoria a passo libero, non competitiva, aperta anche ai praticanti del Nordic Walking. I partecipanti potranno scegliere se cimentarsi sullo stesso percorso di 9,7 km oppure sceglierne uno più breve di circa 7,5 km oppure 4,3 km.

A completare la rassegna, sempre alle 9:35, è prevista una dog run, seguita da un momento di festa e gioco per gli amici a quattro zampe e per i loro padroni. Si consiglia il percorso da 4,3 km.

Lo scopo della manifestazione è la raccolta di fondi a scopo benefico.

Nel 2017 abbiamo donato all'IRCCS Burlo Garofalo un monitor fetale da 10.000 euro.

QUEST’ ANNO L’INTERO RICAVATO DELLA MANIFESTAZIONE DERIVANTE DALLE QUOTE DI ISCRIZIONE DEI PARTECIPANTI OPPURE DA DONAZIONI LIBERALI DI ENTI, SOCIETÀ O PRIVATI, VERRÀ DESTINATO ALL’ ACQUISTO DI APPARECCHIATURA MEDICA PER IL REPARTO DI ONCOLOGIA DELL’OSPEDALE MAGGIORE DI TRIESTE.

Con il patrocinio di:

Volantino

Ore 8.00 ritrovo presso il Conad Superstore di Duino
Ore 9.10 chiusura iscrizioni.
Ore 9.30 partenza della gara competitiva.
Ore 9:35 partenza della Family Run e della Dog Run

Regolamento della Gara Competitiva

Gara podistica regionale FIDAL Friuli Venezia Giulia su strada di km. 9,7.
Percorso ondulato, prevalentemente su sterrato. Dislivello totale di 180m.
Possono partecipare gli atleti italiani e stranieri tesserati FIDAL in Italia delle categorie: Juniores, Promesse, Seniores, Seniores +35 SF/SM, gli atleti degli Enti Promozione Sportiva riconosciuti dalla FIDAL, Run Card FIDAL, maggiorenni e in regola con il tesseramento per l’anno 2018.
L’iscrizione di atleti tesserati agli Enti Promozione Sportiva e RUN Card FIDAL, iscritti e non iscritti al Trofeo Provincia di Trieste, sarà accettata consegnando il certificato medico valido per l’Atletica Leggera agonistica alla data della gara.
Gli atleti iscritti al Trofeo Provincia di Trieste 2018, partecipano con il proprio pettorale del Trofeo, a tutti gli altri sarà assegnato un pettorale con microchip giornaliero, è richiesta una cauzione di € 5 che sarà restituita alla riconsegna.

Iscrizioni:

Le iscrizioni si accettano sul posto fino a 20 minuti prima della partenza.
€ 10,00 per gli atleti iscritti al Trofeo Provincia di Trieste.
€ 12,00 per gli atleti non iscritti al Trofeo tesserati FIDAL, agli Enti di Promozione Sportiva e Run Card FIDAL, presentando la tessera della Federazione di appartenenza.
Per gli iscritti al Trofeo Provincia di Trieste il pagamento sarà effettuato con le consuete modalità. Per i non iscritti al Trofeo, il pagamento sarà fatto sul posto prima della partenza.

Premiazioni:

I primi tre della classifica assoluta maschile e le prime tre della classifica assoluta femminile.
I primi tre classificati categorie maschili e femminili, solo per gli iscritti al Trofeo Provincia di Trieste 2018.
Premio alle prime cinque Società più numerose.
Riconoscimento a tutti i partecipanti.

Regolamento della Family Run e della Dog run

I partecipanti devono essere nelle condizioni fisiche idonee per partecipare alla manifestazione.
La marcia è a passo libero, sullo stesso tracciato della gara competitiva. I partecipanti possono scegliere la lunghezza del percorso di 9,7 km, 7,5 km oppure 4,3 km. Per la dog run si consiglia il percorso di 4,3 km.
I cani non potranno essere di età inferiore a quattro mesi, devono essere in uno stato fisico ottimale per partecipare, devono essere in regola con tutte le vaccinazioni obbligatorie per legge e regolarmente assicurati per “Responsabilità Civile per danni causati a Terzi”. È obbligatorio l’uso del guinzaglio della lunghezza massima di 1,5m, della pettorina e/o del collare fisso. Le deiezioni canine devono essere sempre raccolte. Si ricorda che per Legge è obbligatorio portare con sé la museruola (rigida o morbida) che non deve essere sempre indossata dal cane, ma per potergliela mettere in caso di rischio per l’incolumità di persone o animali oppure su richiesta delle Autorità competenti.
Quota di partecipazione € 8,00 con riconoscimento. Iscrizioni sul posto fino a 20 minuti prima della partenza.

informazioni Generali

Sarà assicurata l’assistenza medica, il servizio ambulanza e, per i cani, l’assistenza veterinaria gratuita.
Sono previsti due ristori, uno sul percorso ed uno all’arrivo.

Percorso

Qui la traccia GPX e TCX  http://www.asdgeneralitrieste.it/downloads/atletica-leggera

Qui il percorso su Strava: https://www.strava.com/routes/11594177

Con la collaborazione di