Press Area

Girorando nel Nord-Est: i Leoni terzi nella classifica a squadre

Dopo un'annata 2016 all'insegna delle gambe veloci, nel 2017 la Sezione Ciclismo è tornata ad ottenere soddisfazioni grazie alle gambe resistenti dei suoi randonneurs, col TERZO POSTO nella classifica a squadre del circuito triveneto GIRORANDO NEL NORDEST.

Il Girorando si è svolto tra marzo e settembre su 11 prove con distanze variabili tra gli 80 ed i 1.300 km.

Il circuito proponeva quest'anno per la prima volta anche una classifica individuale, ed il nostro MARCO SAMBUGARO ha vista premiata la sua costanza con il SESTO POSTO assoluto.

Complimenti a Marco per il risultato ed un bravo in primis ai suoi compagni di imprese dei Leoni Alati moglianesi presenti a quasi tutti gli appuntamenti: Roberta Rinaldin (brava Leonessa !!!), Andrea Ballarin, Giulio Bertola, Raffaele Bimonte e Luca Zucconi.

I Leoni Volanti triestini che hanno dato il loro apporto partecipando ad una o più Randonnées sono stati Ezio Bognolo, Bruno Rupena, Franco Strain, Giulio Benvenuti, Edoardo Brezar, Stefano Felluga, Michelangelo Ivaldi, Cristiano Penzo, Luca Pitacco, Stefano Poles.

Per il 2018 saranno lecite le ambizioni di un risultato ancora migliore.

Il movimento delle randonnées (manifestazioni ciclistiche non competitive su lunghe distanze) ruota attorno all'appuntamento quadriennale con la Parigi - Brest - Parigi, manifestazione di 1.300 km la cui prossima edizione si svolgerà nel 2019.

Ezio Bognolo, il fondatore della nostra Sezione, conta di essere alla partenza per la quinta volta, ed è ottimista sul fatto che questa volta non sarà da solo.

"Sono fiducioso, chi vivrà vedrà" sono state le sue parole.

Bravi Leoni !!!

Ezio, Marco e Roberta ricevono il premio di squadra