1° Trofeo Conad Superstore Duino

La sezione atletica leggera dell’ASD Gruppo Generali Trieste, in collaborazione con i supermercati Conad di Duino, Sistiana e via Locchi a Trieste, organizza la prima edizione del “Trofeo Conad Superstore Duino”.

La manifestazione si svolgerà domenica 30 aprile 2017, con partenza e arrivo nell’area del Conad Superstore di Duino.

L’evento centrale è rappresentato dalla gara podistica competitiva regionale FIDAL, su un percorso di 10 km, inserita nel calendario del Trofeo Provincia di Trieste e valida come prova a punti di società. La partenza della gara è fissata per le 9:30.

Il tracciato di gara sale fino all’abitato di Ceroglie per poi puntare verso Visogliano e fare ritorno al punto di partenza

Alle 9:35, inoltre, partirà una marcia ludico-motoria a passo libero, non competitiva, aperta anche ai praticanti del Nordic Walking. I partecipanti potranno scegliere se cimentarsi sullo stesso percorso di 10 km oppure sceglierne uno più breve di circa 7 km.

A completare la rassegna, alle ore 10:30, è prevista una dog run, su un percorso accorciato di 4 km, seguita da un momento di festa e gioco per gli amici a quattro zampe e per i loro padroni.

Lo scopo della manifestazione è la raccolta di fondi a favore dell'IRCCS Materno Infantile Burlo Garofalo di Trieste. L'intero ricavato derivante dalle quote di iscrizione e da donazioni liberali di enti, società sponsor o privati, verrà infatti devoluto al Burlo a sostegno di iniziative benefiche.

Ore 8.00 ritrovo presso il Conad Superstore di Duino
Ore 9.10 chiusura iscrizioni.
Ore 9.30 partenza della gara competitiva.
Ore 9:35 partenza della marcia ludico motoria non competitiva
Ore 10:30 partenza della dog run
Ore 11:30 premiazioni, quando disponibili le classifiche

REGOLAMENTO DELLA GARA COMPETITIVA

Gara podistica regionale FIDAL Friuli Venezia Giulia su strada di km. 10.
Percorso ondulato, prevalentemente su sterrato. Dislivello totale di 180m.
Possono partecipare gli atleti italiani e stranieri tesserati FIDAL in Italia delle categorie: Juniores, Promesse, Seniores, Seniores +35 SF/SM, gli atleti degli Enti Promozione Sportiva riconosciuti dalla FIDAL, Run Card FIDAL, maggiorenni e in regola con il tesseramento per l’anno 2017.
L’iscrizione di atleti tesserati agli Enti Promozione Sportiva e RUN Card FIDAL, iscritti e non iscritti al Trofeo Provincia di Trieste, sarà accettata consegnando il certificato medico valido per l’Atletica Leggera agonistica alla data della gara.
Gli atleti iscritti al Trofeo Provincia di Trieste 2017, partecipano con il proprio pettorale del Trofeo, a tutti gli altri sarà assegnato un pettorale con microchip giornaliero, è richiesta una cauzione di € 5 che sarà restituita alla riconsegna.
Per quanto non previsto dal presente regolamento valgono le normative della FIDAL e del G.G.G.. Eventuali modifiche al presente regolamento saranno comunicate tempestivamente ai partecipanti il giorno della manifestazione o attraverso i siti internet www.trofeots-run.com e www.asdgeneralitrieste.it.

Iscrizioni:

Le iscrizioni si accettano sul posto fino a 20 minuti prima della partenza.
€ 10,00 per gli atleti iscritti al Trofeo Provincia di Trieste.
€ 12,00 per gli atleti non iscritti al Trofeo tesserati FIDAL, agli Enti di Promozione Sportiva e Run Card FIDAL, presentando la tessera della Federazione di appartenenza.
Per gli iscritti al Trofeo Provincia di Trieste il pagamento sarà effettuato con le consuete modalità. Per i non iscritti al Trofeo, il pagamento sarà fatto sul posto prima della partenza.

Premiazioni:

I primi tre della classifica assoluta maschile e le prime tre della classifica assoluta femminile.
I primi tre classificati categorie maschili e femminili, solo per gli iscritti al Trofeo Provincia di Trieste 2017.
Premio alle prime cinque Società più numerose.
Riconoscimento a tutti i partecipanti.

REGOLAMENTO DELLA MARCIA LUDICO MOTORIA E DELLA DOG RUN

I partecipanti devono essere nelle condizioni fisiche idonee per partecipare alla manifestazione.
La marcia è a passo libero, sullo stesso tracciato della gara competitiva. I partecipanti possono scegliere la lunghezza del percorso di 10 km, 7 km oppure 4 km. La dog run è di 4 km.
Quota di partecipazione € 8,00 con riconoscimento. Iscrizioni sul posto fino a 20 minuti prima della partenza. E’ possibile pre-iscriversi presso i punti vendita Conad Superstore di Duino, Conad SpesaFacile di Sistiana e Conad City di via Locchi a Trieste fino a giovedì 27 aprile.
I cani presenti non potranno essere di età inferiore a quattro mesi e devono essere in uno stato fisico ottimale per partecipare. I cani devono essere in regola con tutte le vaccinazioni obbligatorie per legge e regolarmente assicurati per “Responsabilità Civile per danni causati a Terzi”. E’ obbligatorio l’uso del guinzaglio della lunghezza massima di 1,5m, della pettorina e/o del collare fisso. Le deiezioni canine devono essere sempre raccolte.

INFORMAZIONI GENERALI

Sarà assicurata l’assistenza medica, il servizio ambulanza e, per i cani, l’assistenza veterinaria gratuita.
Sono previsti due ristori, uno sul percorso ed uno all’arrivo.
Essendo alcuni tratti del percorso su strada aperta al traffico veicolare, i partecipanti devono attenersi alle norme previste dal codice della strada ed alle indicazioni del personale dell’organizzazione dislocato sul percorso.
La manifestazione si svolgerà con qualsiasi tempo, salvo cause di forza maggiore che possano mettere a repentaglio l’incolumità e la sicurezza dei partecipanti.
L’organizzazione pur impegnandosi per la buona riuscita della manifestazione, declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone, animali o cose, prima, durante e dopo la manifestazione.

Con il patrocinio di:

Con la collaborazione di:

Ringraziamo gli sponsor: