1° Family Bike Weekend

Dobbiaco, la val Pusteria e le Dolomiti di Sesto hanno ospitato il primo Family Bike Weekend organizzato dalla sezione ciclismo dal 1° al 3 settembre, l'evento sui pedali liberamente ispirato alla Ski Cup invernale ma senza la componente agonistica e con una spiccata componente conviviale.

L'allegro gruppo di una ventina di Leoni, tra i quali una rappresentanza moglianese ed un quartetto della squadra “gemella“ slovena, ha sfidato con successo le terribili previsioni meteo dei giorni antecedenti la partenza.
Le proposte alternative, i “piani B” studiati nel caso le piogge avessero tenuto le bici ferme in garage non sono stati messi in pratica, e le ruote artigliate delle nostre mountain bike hanno solcato le splendide ciclabili che caratterizzano la zona.

Le piogge che avevano caratterizzato i viaggi del venerdì verso l'Hotel Union di Dobbiaco cessano il sabato mattina giusto in tempo per far dire ai Leoni “Si va !!”
E spunta anche il sole quando il gruppo unito ha iniziato a muoversi verso la Val Fiscalina lungo la ciclabile che tocca San Candido e Sesto e per gli sterrati che portano sotto alle pendici di quella parte di Dolomiti.
Tutti si sono premiati con un pranzo con le specialità della Capanna Fondovalle, prima di ridiscendere verso Dobbiaco.
La prima pioggia che ricominciava a scendere nel pomeriggio ha disturbato solo gli ultimi chilometri del rientro, quel tanto per poi godere al meglio dei servizi wellness dell'hotel, molto apprezzati dai nostri.

Alla cena del sabato si è aggiunto anche il Leone Stefano con Donatella, dopo l'impegno quella mattina in gara alla 3 Epic di Auronzo.

Termina di piovere durante la notte, e la domenica con le cime dei monti spruzzate della prima neve si è pronti a pedalare più sereni e pure più ambiziosi: il gruppo di bikers più allenati è salito verso Prato Piazza dal versante di Braies e poi sceso verso Carbonin, dove la comitiva si è riunita ed i meno scattanti avevano percorso la ciclabile che affianca i laghi di Dobbiaco e di Landro, godendo delle vedute sulle Dolomiti e dei classici scorci verso le Tre Cime di Lavaredo.
Il pranzo verrà ricordato per gli aneddoti di chi si era spinto più in quota, dove il gruppo si era frazionato ed ognuno era sceso a valle con una sua avventura da raccontare.

Al rientro assieme verso Dobbiaco tutti si resterà impressionati dalle tracce lasciate dalle alluvioni di inizio agosto.

Ai saluti finali si giunge ad una conclusione: il Family Bike Weekend si rifarà !
Grazie a Mojca, Tomaz, Nejc e Aleksander e Nejc giunti da oltreconfine, grazie a Susanna, Paola, Vanessa, Roberta, Paola, Donatella, Tommaso, Gianfranco, Moreno, Sandro, Edoardo, Massimiliano, Paolo, Roberto per esserci state e stati, grazie all'Hotel Union di Dobbiaco che ci ha ospitati e grazie ad Alberto per aver ideato e “dato il la” all'evento.

Arrivederci all'anno prossimo !!!

N.b.: si garantisce che le tradizionali “regole non scritte” dei Leoni Volanti sono state debitamente rispettate al bar dell'hotel (grappa al cirmolo la più gradita..)