13° Trofeo Generali

• 24/09/2017

La sezione atletica leggera dell’ASD Gruppo Generali Trieste organizza la 13a edizione del “Trofeo Generali”.

La manifestazione si svolgerà domenica 24 settembre 2017, con partenza e arrivo nei pressi della palestra comunale di Aurisina. La partenza della gara è fissata per le 9:30.

Si tratta di una gara podistica competitiva regionale FIDAL, su un percorso di 8,1 km, inserita nel calendario del 17° Trofeo Provincia di Trieste e valida come prova individuale.

In concomitanza, sullo stesso percorso, si svolgerà anche una marcia ludico-motoria non competitiva e per atleti non tesserati

Con il patrocinio di

Ore 8.00 ritrovo presso la palestra comunale di Aurisina
Ore 9.10 chiusura iscrizioni.
Ore 9.30 partenza della gara competitiva e della marcia ludico motoria non competitiva

Gara podistica regionale FIDAL Friuli Venezia Giulia su strada di km. 8,1.
Percorso ondulato, prevalentemente su sterrato.
Possono partecipare gli atleti italiani e stranieri tesserati FIDAL in Italia delle categorie: Juniores, Promesse, Seniores, Seniores +35 SF/SM, gli atleti degli Enti Promozione Sportiva riconosciuti dalla FIDAL, Run Card FIDAL, maggiorenni e in regola con il tesseramento per l’anno 2017.
L’iscrizione di atleti tesserati agli Enti Promozione Sportiva e RUN Card FIDAL, iscritti e non iscritti al Trofeo Provincia di Trieste, sarà accettata consegnando il certificato medico valido per l’Atletica Leggera agonistica alla data della gara.
Gli atleti iscritti al Trofeo Provincia di Trieste 2017, partecipano con il proprio pettorale del Trofeo, a tutti gli altri sarà assegnato un pettorale con microchip giornaliero, è richiesta una cauzione di € 5 che sarà restituita alla riconsegna.

Le iscrizioni si accettano sul posto fino a 20 minuti prima della partenza.

€ 10,00 per gli atleti iscritti al Trofeo Provincia di Trieste, che partecipano con il proprio pettorale e microchip

€ 12,00 per gli atleti non iscritti al Trofeo tesserati FIDAL, agli Enti di Promozione Sportiva e Run Card FIDAL, presentando la tessera della Federazione di appartenenza. Verranno inoltre versati € 5,00 di cauzione per il pettorale microchip che sarà resa alla restituzione del pettorale a fine gara.

Per gli iscritti al Trofeo Provincia di Trieste il pagamento sarà effettuato con le consuete modalità. Per i non iscritti al Trofeo, il pagamento sarà fatto sul posto prima della partenza.

€ 8,00 per la marcia ludico-motoria non competitiva (senza pettorale e senza cronometraggio)

PERCORSO

Percorso di 8,1 km , prevalentemente sterrato, che si snoda lungo il sentiero della Salvia ed il sentiero n°1 del Carso Triestino, con un doppio passaggio per la Vedetta Liburnia.

Si ricorda che l'articolo 190 del codice della strada prevede che in mancanza di marciapiede si deve procedere sul margine sinistro della strada.

Sono previsti due ristori, uno sul percorso in località Santa Croce ed uno all’arrivo.

La traccia GPX può essere scaricata qui: http://www.asdgeneralitrieste.it/downloads/atletica-leggera

Il percorso è visibile su Strava qui: https://www.strava.com/routes/10421162

Sarà assicurata l’assistenza medica, il servizio ambulanza .

PREMIAZIONI

Saranno premiati:

-  I primi cinque della classifica assoluta maschile e le prime tre della classifica assoluta femminile.
-  I primi tre classificati categorie maschili e femminili, solo per gli iscritti al Trofeo Provincia di Trieste 2017.
-  Le prime dieci Società più numerose.
-  Riconoscimento a tutti i partecipanti.

CON LA COLLABORAZIONE DI

GRAZIE AGLI SPONSOR: